Eros Organni è un professionista italiano con oltre 20 anni di esperienza nella gestione e finanziamento di investimenti infrastrutturali, in particolare nel settore dei servizi pubblici, ospedali e grandi opere stradali.
Ha studiato economia a Siena. Dopo la laurea, ha conseguito un master congiunto presso la London School of Economics (LSE) e l’University College London (UCL), specializzandosi in diritto comunitario della concorrenza.
Fin dall’inizio della sua attività professionale ha approfondito le questioni economiche, finanziarie e legali relative alla gestione dei servizi pubblici, gestendo, in qualità di advisor, alcuni dei principali processi di ristrutturazione aziendale in Italia. Successivamente ha sviluppato una significativa esperienza nel project financing e più in generale nel finanziamento di infrastrutture pubbliche con l’utilizzo di finanziamenti privati.
Nel corso della sua carriera professionale ha maturato anche esperienze manageriali dirette, ricoprendo la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di importanti aziende nazionali.